• Questo evento è passato.

Corso apprendisti allenatori II livello

mercoledì 6 Maggio 2020 h 13:00 - 14:00

Corso allenatori junior

Siamo giunti IV incontro del secondo livello di Apprendisti Allenatori.

L’hockey su prato, un gioco che prepara alla vita
L’hockey su prato prepara alla vita sviluppando abilità aperte (open skill) caratterizzate da una accentuata variabilità ambientale: l’ambiente è mutevole, complesso e molto imprevedibile, l’azione deve costantemente adattarsi alle mutate condizioni e anzi anticiparle. L’hockey prepara alla vita anche grazie ai valori che porta e che consente ai bambini di apprendere attraverso il gioco.

Dopo l’interessantissimo incontro con Ignazio Corrias allenatore L4 FIH, i nostri apprendisti allenatori discuteranno su quanto hanno appreso dall’esperienza di un allenatore che ha dedicato anni all’hockey e alla preparazione hockeistica di bambini e ragazzi.

Un grande esempio motivante per diventare grandi allenatori.

La rielaborazione dell’esperienza, come la macth analisi e l’analisi del gesto tecnico è una tappa imprescindibile del lavoro di la preparazione a fare l’allenatore. Ci si allena a osservare, rivedere e riflettere, praticare per saper insegnare agli altri.

con Marco Arscone
coach