chi siamo

La scuola hockey nasce dalla passione per l’hockey su prato della squadra senior dell’H.C. Genova.
Dopo 30 anni di gioco insieme, sempre nella stessa squadra, sentendo il peso degli anni che passavano, abbiamo valutato che era il momento di passare il testimone ai più giovani. La scuola hockey nasce dall’idea di poter trasmettere tutta la nostra passione per questo meraviglioso sport, esperienza, tradizione e valori alle future generazioni. L’hockey è uno sport che ci ha fatto divertire, crescere e diventare le persone che siamo, formandoci e preparandoci alla vita.

L’hockey club Genova ha una lunga tradizione, nata nel 1936, contemporaneamente alla Federeazione Italiana Hockey, ha mantenuto intatta nelle generazioni lo spirito del gioco, del divertimento e della capacità di apprendere da questo sport modi  di essere  affinché possano riflettersi nella vita di tutti i giorni.

La forza di questo sport è nel gioco di squadra, nel conoscere i propri compagni, riconoscendone pregi e limiti, nel sostenerli in campo e fuori dal campo. Nel affrontare gli avversari con rispetto ma determinazione, col piacere e il festeggiamento della vittoria e con l’apprendere dalla sconfitta.

Hockey Club Family

Nell’hockey su prato si è chiamati a sviluppare la competenza individuale e a metterla al servizio del gruppo: insieme si possono realizzare più cose che da soli.
La partita è il momento in cui tutte le fatiche, le prove e gli apprendimenti dell’allenamento trovano un riscontro con un avversario, che fa comprendere se la preparazione è stata adeguata.

Pur avendo una tradizione rispettabile, 10 scudetti vinti, non siamo orientati come scuola a vincere a tutti i costi, quanto piuttosto a sviluppare la personalità e i talenti dei nostri giocatori affinchè apprendano i valori di uno sport molto formativo.

Ti aspettiamo: “Vieni a giocare a Hockey

Scuola hockey club Genova

I nostri allenatori

Marco Arscone