• Questo evento è passato.

Allenamento specifico sul Mental Training

lunedì 11 Maggio 2020 h 17:00 - 18:00

Mental coaching

In questa video conferenza parleremo dell’allenamento mentale, una metodologia molto utile in questo periodo in cui non possiamo scendere in campo.
Questa tecnica viene utilizzata da alcuni campioni ed è una tecnica di allenamento avanzato. Tra le tecniche di allenamento mentale (o mental coaching), c’è una tecnica sviluppata per apprendere specifici gesti tecnici: l’Allenamento Mentale con l’Immaginazione (AMI).
Questa tecnica è molto antica, poco conosciuta e per molti secoli è stata tramandata da maestro ad allievo e fino a non molto tempo fa era segreta.
La vediamo applicata all’hockey su prato per apprendere uno specifico gesto tecnico.

Sei pronto?

Che cos’è
L’allenamento mentale attraverso l’immaginazione, consente di apprendere un gesto tecnico anche immaginandolo e vivendolo nella propria testa ad occhi chiusi, seguendo una specifica tecnica e sequenza.

quando:
LUNEDÌ 11 MAGGIO